Come fa un TEM a trovare nuove opportunità di collaborazione?

Nuove opportunità, nuovi progetti export e nuovi strumenti per il TEM Questo Caso Studio racconta del percorso fatto dal TEM Marco Buratto all’interno della nostra TEM Community. In particolare parliamo dell’avvio della collaborazione su un progetto di sviluppo internazionale a seguito della risposta di Marco ad una Call4TEM. Se non sai cos’è la Call4TEM trovi… (continua)

Vendere all’estero lavorazioni meccaniche. L’esempio di BFT

BFT Meccanica è un’azienda giovane, di piccole dimensioni, con sede a Pordenone che nasce dalla passione dei fratelli Andrea e Lorenzo per la meccanica. In particolare l’azienda offre lavorazioni di fresatura per diversi settori di applicazione.  Ripercorriamo insieme il percorso intrapreso da BFT per sviluppare i mercati esteri, con focus sullo strumento Techpilot.  Prima di… (continua)

Vendere accessori in pelle nelle boutique Europee: un caso di successo

In questo caso studio vi raccontiamo come un marchio di accessori in pelle da uomo è arrivato a conquistare le boutique del nord Europa grazie al supporto di TEM ITALIA. L’azienda in questione è una piccola realtà artigianale a conduzione familiare, produttrice di articoli in pelle per uomo, quali cinture e bretelle di alta qualità. … (continua)

12 mesi con un TEM, l’esperienza di F. Ceredi SPA

Protagonista di questi caso studio è l’azienda bolognese F. CEREDI, che come vedremo eccelle nel suo settore grazie all’offerta ricca di prodotti di estrema qualità; ma che fino a qualche tempo fa, godeva di una limitata presenza sui mercati esteri dettata principalmente da richieste ricevute e non giunte da una reale attività di sviluppo. Compreso… (continua)

Marco Poli | Temporary Export Manager

Mi sono avvicinato a TEM Italia perché cercavo un Partner con il quale rivolgermi alle Aziende per offrire il miglior servizio TEM possibile. Con mia sorpresa ho trovato un’Azienda giovane e dinamica, sempre attenta alle esigenze di noi TEM e pronta a mettersi in gioco assieme a noi per soddisfare le Aziende Clienti. La raccomando… (continua)

L’indagine di mercato operativa per l’Export. L’esperienza di Tolo Green

Nel momento in cui un’azienda decide di approcciare un mercato estero, una delle prime sfide che deve affrontare è comprendere la commerciabilità del proprio prodotto sul mercato di destinazione. Spesso è necessario analizzare le tendenze di un mercato in modo tale da:  Puntare su un determinato prodotto della propria gamma che rispecchi la richiesta del… (continua)