
Saturazione della capacità produttiva in soli due mesi
Qualità e tempestività hanno fatto la differenza per Artech Inox L’azienda protagonista di questo case history è Artech Inox, impresa che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi. In particolare, è specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox, dallo sviluppo grafico al particolare finito. Come TEM PLUS soddisfa il bisogno dell’azienda L’azienda manifatturiera, con sede nel… (continua)

Come fa un TEM a trovare nuove opportunità di collaborazione?
Nuove opportunità, nuovi progetti export e nuovi strumenti per il TEM Questo Caso Studio racconta del percorso fatto dal TEM Marco Buratto all’interno della nostra TEM Community. In particolare parliamo dell’avvio della collaborazione su un progetto di sviluppo internazionale a seguito della risposta di Marco ad una Call4TEM. Se non sai cos’è la Call4TEM trovi… (continua)

Vendere all’estero lavorazioni meccaniche. L’esempio di BFT
BFT Meccanica è un’azienda giovane, di piccole dimensioni, con sede a Pordenone che nasce dalla passione dei fratelli Andrea e Lorenzo per la meccanica. In particolare l’azienda offre lavorazioni di fresatura per diversi settori di applicazione. Ripercorriamo insieme il percorso intrapreso da BFT per sviluppare i mercati esteri, con focus sullo strumento Techpilot. Prima di… (continua)

Vendere accessori in pelle nelle boutique Europee: un caso di successo
In questo caso studio vi raccontiamo come un marchio di accessori in pelle da uomo è arrivato a conquistare le boutique del nord Europa grazie al supporto di TEM ITALIA. L’azienda in questione è una piccola realtà artigianale a conduzione familiare, produttrice di articoli in pelle per uomo, quali cinture e bretelle di alta qualità. … (continua)

12 mesi con un TEM, l’esperienza di F. Ceredi SPA
Protagonista di questi caso studio è l’azienda bolognese F. CEREDI, che come vedremo eccelle nel suo settore grazie all’offerta ricca di prodotti di estrema qualità; ma che fino a qualche tempo fa, godeva di una limitata presenza sui mercati esteri dettata principalmente da richieste ricevute e non giunte da una reale attività di sviluppo. Compreso… (continua)

Marco Poli | Temporary Export Manager
Mi sono avvicinato a TEM Italia perché cercavo un Partner con il quale rivolgermi alle Aziende per offrire il miglior servizio TEM possibile. Con mia sorpresa ho trovato un’Azienda giovane e dinamica, sempre attenta alle esigenze di noi TEM e pronta a mettersi in gioco assieme a noi per soddisfare le Aziende Clienti. La raccomando… (continua)