Bando Digital Export

È arrivato il bando per il Digital Export 

Ad aprile è uscito un nuovo bando promosso da Unioncamere Lombardia per lo sviluppo digitale dei mercati internazionali. 

In cosa consiste?

Il Bando Digital Export  2022 è un contributo che sostiene le MPMI lombarde che intendono inserire in azienda un Digital Export Manager e utilizzare piattaforme E-commerce per B2B e/o B2C internazionali.

Si precisa che le attività del Manager dovranno essere avviate assieme alla creazione o consolidamento della piattaforma digitale.

Quali attività possono essere finanziate dal bando?

Le tipologia di spese ammissibili dal bando comprendono 2 categorie di intervento:

  • Le attività svolte da una figura di Digital Export Manager, che possono essere:  la consulenza, l’assistenza tecnica e la realizzazione di una strategia di comunicazione per sviluppare l’export
  • La creazione, la manutenzione o il miglioramento dei sistemi di e-commerce aziendali, o marketplace per la vendita all’estero.

Si precisa che devono essere svolte entrambe le tipologie di intervento sopra riportate per poter usufruire del contributo.

Un po’ di numeri:

  • Importo minimo dell’investimento: € 10.000,00;
  • Importo massimo dell’investimento: € 18.500,00;
  • Il contributo a fondo perduto è superiore al 40%.

Chi può beneficiare del bando?

Il contributo del bando può essere richiesto dalle micro, piccole e  medie  imprese che risiedono operativamente in Lombardia e che non abbiano ricevuto il contributo offerto dal bando “E-commerce per i mercati internazionali 2021”.

Quando si possono candidare le aziende?

Le domande di partecipazione devono essere presentate dalle ore 11.00 del 9 maggio 2022 alle ore 12.00 del 17 giugno 2022.

Pensa a tutto TEM PLUS 

È fondamentale che il Digital Export Manager che affiancherà l’azienda possieda determinati requisiti formali e professionali.

Grazie alla community di TEM più qualificata d’Italia, TEM PLUS  individua per l’azienda il D TEM migliore, per poter rispondere al meglio ad ogni esigenza dell’azienda.

Inoltre, TEM PLUS, grazie alla partnership con società di finanza agevolata del territorio, se necessario seguirà l’iter di certificazione e approvazione del  bando e potrà, quindi, supportarti nei tuoi progetti dalla pianificazione e il dimensionamento al supporto operativo. 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

La squadra di TEM PLUS sarà lieta di offrirti supporto e approfondire il tema.

Scarica i nostri eBook gratuiti

Ebook dedicati ad aziende e TEM che vogliono approfondire tematiche particolari su export e internazionalizzazione.

Contattaci per approfondire

Per qualsiasi domanda, dubbio o necessità, TEM PLUS è sempre a tua completa disposizione.