
Sommario
È arrivato il bando per il Digital Export
Ad aprile è uscito un nuovo bando promosso da Unioncamere Lombardia per lo sviluppo digitale dei mercati internazionali.
In cosa consiste?
Il Bando Digital Export 2022 è un contributo che sostiene le MPMI lombarde che intendono inserire in azienda un Digital Export Manager e utilizzare piattaforme E-commerce per B2B e/o B2C internazionali.
Si precisa che le attività del Manager dovranno essere avviate assieme alla creazione o consolidamento della piattaforma digitale.
Quali attività possono essere finanziate dal bando?
Le tipologia di spese ammissibili dal bando comprendono 2 categorie di intervento:
- Le attività svolte da una figura di Digital Export Manager, che possono essere: la consulenza, l’assistenza tecnica e la realizzazione di una strategia di comunicazione per sviluppare l’export
- La creazione, la manutenzione o il miglioramento dei sistemi di e-commerce aziendali, o marketplace per la vendita all’estero.
Si precisa che devono essere svolte entrambe le tipologie di intervento sopra riportate per poter usufruire del contributo.
Un po’ di numeri:
- Importo minimo dell’investimento: € 10.000,00;
- Importo massimo dell’investimento: € 18.500,00;
- Il contributo a fondo perduto è superiore al 40%.
Chi può beneficiare del bando?
Il contributo del bando può essere richiesto dalle micro, piccole e medie imprese che risiedono operativamente in Lombardia e che non abbiano ricevuto il contributo offerto dal bando “E-commerce per i mercati internazionali 2021”.
Quando si possono candidare le aziende?
Le domande di partecipazione devono essere presentate dalle ore 11.00 del 9 maggio 2022 alle ore 12.00 del 17 giugno 2022.
Pensa a tutto TEM PLUS
È fondamentale che il Digital Export Manager che affiancherà l’azienda possieda determinati requisiti formali e professionali.
Grazie alla community di TEM più qualificata d’Italia, TEM PLUS individua per l’azienda il D TEM migliore, per poter rispondere al meglio ad ogni esigenza dell’azienda.
Inoltre, TEM PLUS, grazie alla partnership con società di finanza agevolata del territorio, se necessario seguirà l’iter di certificazione e approvazione del bando e potrà, quindi, supportarti nei tuoi progetti dalla pianificazione e il dimensionamento al supporto operativo.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
La squadra di TEM PLUS sarà lieta di offrirti supporto e approfondire il tema.