In ottica di continuo miglioramento dei servizi offerti alle imprese italiane, TEM PLUS ha sottoscritto un accordo di partnership con SACE.

Il gruppo SACE

SACE è un gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo.

Da 45 anni il Gruppo SACE è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri. Supporta, inoltre, il sistema bancario per facilitare, con le sue garanzie finanziarie, l’accesso al credito delle aziende con strumenti per sostenere la liquidità e gli investimenti per la competitività.

SACE, insieme a tutte le società del Gruppo, serve circa 32,5 mila aziende, soprattutto PMI, supportandone la crescita in Italia e in circa 200 mercati esteri.

I servizi di SACE per le PMI

I principali servizi e strumenti offerti da SACE sono:

  • assicurazione del credito all’esportazione
  • assicurazione del credito Italia
  • valutazione controparti
  • garanzie contrattuali e garanzie finanziarie
  • recupero crediti
  • accesso al credito agevolato in ambito di accordi di filiera

Esportare grazie a SACE e TEM PLUS

La mission di TEM PLUS è quella di rendere le competenze per l’export accessibili a tutte le imprese. L’attività principale è rappresentata dai servizi di temporary export management erogata attraverso il coinvolgimento del TEM, temporary export manager, migliore per ogni specifico progetto, grazie alla TEM Community più grande in Italia.

Nell’attività di affiancamento alle imprese trova certamente spazio la gestione del credito e delle garanzie contrattuali e finanziarie, utili tanto nella trattativa con il cliente estero quanto per la gestione dei rischi.

La partnership consentirà a TEM PLUS, ai TEM del proprio network e alle aziende rappresentate di ottenere un più rapido accesso alla consulenza specialistica e ai prodotti SACE. Sono inoltre previsti momenti formativi e sessioni di confronto sul territorio.

Iscriviti alla Newsletter TEM PLUS per non perdere tutti gli aggiornamenti legati al mondo dell’internazionalizzazione e le collaborazioni pensate per le imprese che desiderano esportare i propri prodotti/servizi all’estero.

Segui tutti gli aggiornamenti legati all’export

Scarica i nostri eBook gratuiti

Ebook dedicati ad aziende e TEM che vogliono approfondire tematiche particolari su export e internazionalizzazione.

Contattaci per approfondire

Per qualsiasi domanda, dubbio o necessità, TEM PLUS è sempre a tua completa disposizione.