Potremmo scrivere un comunicato per informare della partnership tra TEM ITALIA e SALES MAKER ma sarebbe riduttivo.

Anzitutto la collaborazione è attiva fin dalla nascita del progetto TEM e tutti i coinvolti hanno portato spunti idee per fare evolvere TEM ITALIA da mera piattaforma online ad una community e società di servizi a supporto di Temporary Export Manager e aziende.

È proprio quando ci rivolgiamo a queste ultime che entra in gioco Sales Maker.

Gli imprenditori che entrano in contatto ed iniziano a collaborare con la nostra realtà, conoscono i volti di Damiano, Rocco, Barbara e Oui.

Dietro a questi volti c’è una Joint Venture di successo tra le due realtà.

Allora chi c’è dietro al team commerciale di TEM Italia?

TEM Italia, la più grande piattaforma di Temporary Export Manager in Italia e, Sales Maker, Business Integrator per lo sviluppo competitivo aziendale, hanno messo a fattore comune la loro esperienza per offrire servizi capaci di gestire il processo di sviluppo mercati esteri e internazionalizzazione, con progetti e soluzioni flessibili e modulabili.

Barbara, Rocco, cosa serve oggi al tessuto imprenditoriale italiano per cogliere la sfida dell’internazionalizzazione?

“Per presidiare efficacemente i mercati internazionali appare inderogabile un approccio nuovo in grado di rispondere ai bisogni locali di clienti e consumatori e alla crescente concorrenza sia di gruppi internazionali – forti di risorse maggiori, condivise e coordinate tra i diversi mercati – che di aziende locali in grado di presidiare più efficacemente la distribuzione sul territorio .

Per farlo non possiamo ignorare le peculiarità delle PMI Italiane e per questo delineiamo un disegno strategico specifico per queste realtà in grado di valorizzarne i punti di forza e leve di differenziazione“.

Due anime dunque quelle, di Sales Maker e TEM Italia, per garantire la presenza sul territorio e poter definire l’azione tailor made di internazionalizzazione.

Damiano, qual è l’approccio che TEM Italia ha definito insieme a Sales Maker?

“Il nostro obiettivo è quello di strutturare per l’impresa un percorso di sviluppo internazionale con modalità operative innovative, a basso dispendio di risorse finanziarie e organizzative, in grado di intercettare nuovi potenziali business partner e clienti esteri.

Lo facciamo creando progetti di Export Management mediante il coinvolgimento del Temporary Export Manager migliore per ogni specifico progetto, in funzione di metodo di lavoro, competenze tecniche e relazionali, e dopo aver ben compreso il bisogno dell’impresa e lo stadio di sviluppo internazionale in cui si trova“.

Scarica i nostri eBook gratuiti

Ebook dedicati ad aziende e TEM che vogliono approfondire tematiche particolari su export e internazionalizzazione.

Contattaci per approfondire

Per qualsiasi domanda, dubbio o necessità, TEM PLUS è sempre a tua completa disposizione.