In un periodo in cui tutti stanno parlando del Voucher Internazionalizzazione del MISE, enfatizzandone la facilità della domanda, la snellezza della rendicontazione e la rapidità di emissione del contributo, vogliamo offrire un punto di vista diverso:

la scelta del Temporary Export Manager – il professionista che gestirà operativamente il progetto – è l’aspetto più importante e critico su cui l’azienda dovrebbe soffermarsi.

Alle imprese beneficiarie del voucher viene richiesto di anticipare l’intero importo del progetto (13.0000 per il progetto semestrale – early stage – 25.000 Euro per quello da 12 mesi – advanced stage) e comunque di investire nello stesso 3.000 o 10.000 Euro.

Per massimizzare i risultati, economici ma anche e soprattutto in termini di:

  • identificazione delle controparti migliori sui mercati
  • relazioni e trattative avviate con le stesse 
  • competenze e conoscenze di mercati e metodologie trasmesse al personale aziendale,

in pochi mesi è fondamentale che il professionista che guiderà l’azienda in questo percorso abbia le giuste competenze ed esperienze nello specifico settore dell’impresa e degli specifici mercati target.

Tem Italia si pone questo obiettivo: guidare le aziende nella scelta migliore, rendendo liberamente fruibili i profili dei TEM e consentendo il contatto diretto, senza intermediazioni. Tutti i profili sono “filtrabili” per:

  • settore
  • mercati
  • lingue parlate

evitando perdite di tempo e consentendo di concentrarsi solo sui TEM idonei alle proprie esigenze.

Tem Italia ha partnership con Società di TEM accreditate al MISE per cui garantisce a tutte le aziende e a tutti i TEM la possibilità di richiedere il voucher e sviluppare i propri progetti con la copertura del contributo.

Comincia a Scegliere il TEM!

Scarica i nostri eBook gratuiti

Ebook dedicati ad aziende e TEM che vogliono approfondire tematiche particolari su export e internazionalizzazione.

Contattaci per approfondire

Per qualsiasi domanda, dubbio o necessità, TEM PLUS è sempre a tua completa disposizione.