ApprofondimentiMetodi e strategie per esportare

7 buone ragioni per una campagna di email marketing per l’export: un caso pratico

Una premessa importante: non ci riferiamo a una campagna con indirizzi mail acquistati, di quelle in cui si spara nel mucchio e ci si attende che l’1-2% dei destinatari si converta in “lead”. L’attività di email marketing deve rappresentare una fase di un piano di sviluppo commerciale avente come scopo la creazione di una reputazione internazionale e… (continua)

Vendere all’estero Olio Extra Vergine di Oliva, dove?
ApprofondimentiNotizie

Vendere all’estero Olio Extra Vergine di Oliva, dove?

Utilizzato come condimento nella dieta mediterranea ma non solo, l’olio extra vergine di oliva italiano è un prodotto apprezzato in tutto il mondo. Nel nostro Paese ci sono centinaia di piccoli produttori e frantoi con prodotti di altissima qualità assolutamente idonei per essere venduti nei mercati esteri. Dove vendere all’estero olio extra vergine di oliva? In… (continua)

ApprofondimentiNotizieTemporary Export Manager

Italia vs Francia, la partita dell’export del vino

E’ noto a tutti che Italia e Francia sono i primi produttori di vino al mondo. All’interno di quella che sembra essere un’eterna partita, vediamo quali sono le destinazioni in cui primeggia l’export di vino italiano e quali quelle in cui la leadership  è francese. I francesi esportano circa 5,7 miliardi di Euro mentre l’Italia oltre 4,4…. (continua)

ApprofondimentiMetodi e strategie per esportare

5 errori da evitare nella gestione della rete commerciale

Quando un’azienda si presenta sul web è solita mostrare – più o meno apertamente – la propria rete commerciale tra le voci principali di menù.Ciò fa parte dell’identità aziendale, come i prodotti, la storia, il service, il brand etc ed avviene più frequentemente per le aziende di medio-grandi dimensioni.Eppure la gestione della rete medesima non… (continua)

NotizieTemporary Export ManagerApprofondimenti

Metallurgia delle Polveri, la crescita continua

L’EPMA (European Powder Metallurgy Association) ha reso noto i dati di crescita del comparto Metal Injection Molding ovvero lo stampaggio ad iniezione di metallo. In 5 anni crescerà del 40%, passando dagli attuali 2,58 miliardi di dollari a 3,77. Si conferma quindi un trend positivo cominciato fin dagli anni 90’ quando questa tecnologia ha iniziato… (continua)

ApprofondimentiNotizieTemporary Export Manager

Export Pet Food, Italia ancora fuori dalla Top Ten

Il pet food è un settore in forte crescita (media del 7,7% nel periodo 2009-2017, +10% tra il 2016 e il 2017) che oggi vale circa 12 miliardi di Euro. L’Italia, nonostante la crescita delle vendite all’estero del 2,5% nel 2017, non trova posto tra i primi 10 esportatori, collocandosi in 13ma posizione. Il Belpaese si conferma… (continua)

Scarica i nostri eBook gratuiti

Ebook dedicati ad aziende e TEM che vogliono approfondire tematiche particolari su export e internazionalizzazione.

Contattaci per approfondire

Per qualsiasi domanda, dubbio o necessità, TEM PLUS è sempre a tua completa disposizione.