
Ci teniamo oggi a fare questo messaggio e divulgarlo a tutti gli attori del panorama imprenditoriale italiano, non solo del nostro territorio.
Oggi stiamo affrontando un’emergenza che prima di tutto è sanitaria ma è anche economica.
Soprattutto per quello che ci riguarda, nel contesto export, stiamo assistendo a delle difficoltà sia a valle che a monte di tutti gli attori.
Oggi vogliamo essere molto vicini a tutte quelle imprese italiane che stanno cercando di collaborare e continuare il proprio sviluppo commerciale con gli Stati esteri.
Oggi è ancor di più fondamentale riuscire ad installare una comunicazione verso i portatori di interesse esteri che sia molto trasparente, che sia molto chiara e soprattutto che sia molto onesta.
Noi ci siamo è il messaggio che dobbiamo trasferire non solo a voi imprenditori del mercato italiano ma a tutti gli attori del processo di internazionalizzazione, quindi anche quelli esteri, perché è proprio ora che si fa la differenza tra una buona comunicazione e di conseguenza una ottima reputazione e onestà in questo periodo di difficoltà e un silenzio che spesso potrebbe essere preso dal pubblico estero non in maniera positiva.
Quindi, questo video vuole trasmettere semplicemente 3 parole:
Noi ci siamo
Noi ci siamo perché la domanda di beni e servizi nel mondo continua ad esserci e dobbiamo continuare a servirla.
Noi ci siamo perché le esportazioni italiane valgono il 30% del PIL e dobbiamo continuare in questa direzione e,
perché sappiamo tutti quanto sia fondamentale lavorare, anche da remoto, per sviluppare nuove opportunità sui mercati esteri. Quindi, sfruttiamo questo momento per portare avanti un percorso di internazionalizzazione di più ampio spettro.
TEM Italia c’è, noi ci siamo!